Impara a nascondere il diradamento dei capelli con prodotti su misura per te

Forse non hai più tanti capelli come un tempo, ma c’è qualcosa che nessuno può toglierti dalla testa:

devi trovare un modo per nascondere la calvizie.

Se ti chiedi quali siano i migliori prodotti per coprire la calvizie, sei sulla buona strada, ma devi cambiare punto di vista.

La domanda giusta da porti è quali sono i migliori prodotti PER TE per nascondere la calvizie.

Eh sì, ci sono diversi tipi di diradamento e per questo diversi modi di mascherare la calvizie. Non solo, siamo tutti diversi, i nostri stili di vista sono diversi, il taglio di capelli, la nostra routine... 

In questo articolo cercheremo di aiutarti a trovare la migliore soluzione per coprire la calvizie cucita su misura per te.

Grazie a questo articolo conoscerai i 4 prodotti per calvizie fondamentali per nascondere il diradamento dei capelli e come usarli.

Leggi fino alla fine, scoprirai:

  • Come coprire la calvizie con le Microfibre di cheratina
  • Come coprire la calvizie con il fondotinta per capelli: lo Scalp Shader
  • Come coprire la calvizie con lo spray colorante: Il Color Spray
  • Come coprire la calvizie con il Gel a base di cheratina: Kmax Concealing Styling Gel

Iniziamo subito!



Numero 1

Coprire la calvizie con le Microfibre di cheratina

prodotti per coprire calvizie

Cosa sono: Le microfibre sono piccolissime fibre di cheratina in diverse colorazioni. La cheratina è una sostanza naturale, la proteina stessa di cui è costituito il capello.

prodotti per coprire calvizie

Come funzionano: Le microfibre di cheratina si applicano direttamente dal tappo forato della confezione o con una pompetta spray e uno speciale pettine rifinitore. Si legano elettrostaticamente ai capelli diradati e nascondono le aree diradate/lucide del cuoio capelluto. Per un risultato più duraturo si utilizza lo spray fissante Fixing Spray.

Si tratta di una soluzione di hair make-up efficace e perfettamente sicura per coprire la calvizie. Le microfibre kmax sono le uniche costituite interamente da cheratina naturale, senza ingredienti chimici addizionati.

prodotti per coprire calvizie

Pro: Un incredibile effetto foltezza che ha quasi del magico. Grazie alle microfibre di cheratina è possibile coprire la calvizie e cambiare totalmente l’aspetto della propria capigliatura. Le ripercussioni positive sull’autostima e sulla percezione di sé sono notevoli.

Adatte a: Uomo/donna, Diradamento leggero/medio o marcato, Stempiatura frontale, Nessun diradamento

Taglio: Cortissimo / Corto / Medio / Lungo

Provale anche così: Piccoli ritocchi per migliorare l’acconciatura: il make-up per capelli è la nuova tendenza anche per chi non soffre di calvizie. Una coda di cavallo che lascia troppo scoperte le tempie è facilmente ritoccabile con le microfibre di cheratina. Gli accessori fanno la differenza. L’applicatore a pompetta e il rifinitore Enhancer sono i grandi alleati per i piccoli ritocchi, proprio come nella foto qui sotto.

prodotti per coprire calvizie

A volte le microfibre non bastano… ed è qui che entra in gioco il secondo alleato fondamentale per coprire la calvizie.



Numero 2

Coprire la calvizie con il fondotinta per capelli: lo Scalp Shader

scalp shader

Che cosa è: Lo Scalp Shader è un fondotinta compatto per capelli in diverse colorazioni.

Come funziona: Nascondere la calvizie con un fondotinta? Proprio così. Applica lo Scalp Shader direttamente sul cuoio capelluto con il pennellino-spugnetta in dotazione, precedentemente inumidito. Lasciare asciugare. In questo modo creerai una base colorata sul cuoio capelluto che nasconde l’effetto diradato.

Pro: Semplice ed efficace e… altamente resistenze all’acqua! Permette di rendere meno evidenti diradamenti anche accentuati e aree totalmente scoperte da capelli. È adatto sia a diradamenti uniformi sia ad alopecia areata. Lo Scalp Shader è utilizzabile da solo o con altri prodotti per coprire la calvizie. Ad esempio, è perfetto in abbinamento alle microfibre di cheratina per coprire la calvizie a regola d’arte, proprio come in questa foto.

prodotti per coprire calvizie

Adatto a: Uomo/donna, Diradamento medio/accentuato, Alopecia areata, Stempiatura frontale.

Taglio: Cortissimo / Corto/ Medio / Lungo

Provalo anche così: Lo Scalp Shader e il suo applicatore sono perfetti anche per coprire inestetismi come “buchi” sulla barba e sopracciglia diradate/poco definite.

Ora conosci 2 dei prodotti per calvizie fondamentali.

Ma il bello deve ancora arrivare, continua a leggere.



Numero 3

Coprire la calvizie con lo spray colorante: Il Color Spray

Che cosa è: Uno Spray colorato resistente all’acqua ad effetto anti-diradamento e volumizzante.

prodotti per coprire calvizie

Come funziona: Disponibile in 6 colorazioni, il colorante spray colora la capigliatura rendendola uniforme, voluminosa e piena. Le aree diradate non saranno più immediatamente visibili grazie all’effetto di “riempimento” dello spray colorato. Resistente all’acqua, può essere rimosso facilmente con lo shampoo. Assolutamente da aggiungere alla lista dei migliori prodotti per mascherare la calvizie.

Pro: Coprire la calvizie e fare sport? Si può! Il Color Spray resiste all’acqua molto bene, è quindi perfetto per chi ha uno stile di vita attivo e ama fare sport.

Adatto a: Uomo/donna, Diradamento leggero/ medio/accentuato, Alopecia areata, Stempiatura frontale, nessun diradamento

Taglio: Cortissimo / Corto/ Medio /Lungo

Provalo anche così: Ottimo anche per coprire capelli bianchi all’istante o cambiare colore di capelli per un’occasione speciale.  

Siamo arrivati all’ultimo prodotto per calvizie (e non solo), il più innovativo.

Sarà lui quello giusto per te?



Numero 4

Coprire la calvizie con il Gel a base di cheratina: Kmax Concealing Styling Gel

styling gel

Che cosa è: un rivoluzionario gel per capelli fini a base di microfibre di cheratina. L’ultima frontiera dei prodotti per nascondere la calvizie uomo... e non solo. 4 tonalità di colore disponibili per un effetto infoltente e riempitivo personalizzato.

prodotti per coprire calvizie

Come funziona: I gel tradizionali uniscono i capelli in blocchi e scoprono la cute sottostante. Il gel a base di microfibre di cheratina crea il tuo styling preferito e contemporaneamente mimetizza le aree diradate. Alleato numero uno per chi ha capelli fini o radi, è uno styling gel perfetto anche per chi ha capelli folti ma non ama il classico effetto bagnato e diradato dei gel tradizionali.

Pro: Unisce lo styling di carattere all’hair make-up. Chiunque può trarre beneficio da questo gel potenziato dalle microfibre di cheratina per coprire la calvizie con stile.

Adatto a: Uomo/donna, Diradamento leggero, Stempiatura frontale, nessun diradamento

Taglio: Cortissimo / Corto/ Medio/ Lungo

Provalo anche così: Per un risultato più coprente abbina il Kmax Concelaing Styling Gel al fondotinta per capelli Scalp Shader.



Come nascondere il diradamento dei capelli in modo personalizzato? 

Nascondere la calvizie femminile o mascherare la calvizie in un taglio maschile ultracorto?

 

Per un risultato personalizzato e perfetto su di te prova le combinazioni!

Ad esempio…

 

Fondotinta per capelli + microfibre

Spray colorante + Concealing Styling Gel

Fondotinta per capelli + Concealing Styling Gel

 

Le combinazioni di prodotti per mascherare la calvizie sono tantissime.

Da segnalare, in particolare, la versatilità del fondotinta per capelli. Lo Scalp Shader è infatti un vero must-have per coprire la calvizie e migliorare l’acconciatura, abbinabile a qualunque altro prodotto di hair make-up.

Se ancora non hai deciso quale dei 4 prodotti per coprire la calvizie è l’alleato giusto per te, guarda i nostri tutorial e togliti ogni dubbio.