Capelli sottili: la Haircare routine su misura

Capelli sottili: la Haircare routine su misura

Capelli sottili, troppo sottili. Esiste una perfetta routine anche per chi ha i capelli fini. Scopri come ritrovare la pienezza e il volume giusti.

23/11/2020

Capelli sottili cause: iniziamo! 

Per trovare la hair routine ideale per chi ha capelli deboli e sottili, è necessario partire dal principio. A cosa sono dovuti i capelli sottilissimi? A questa domanda non corrisponde una singola risposta, bensì cinque. Infatti, le principali cause che portano ad avere capelli fragili sono molteplici e, alcune volte, concomitanti. Vediamole insieme. 

 

  • Genetica: la predisposizione genetica è tra i motivi principali per cui un individuo può avere i capelli troppo sottili e diradati.
  • Alimentazione non equilibrata: una dieta alimentare sbagliata può comportare una carenza di vitamine e oligominerali essenziali per la salute dei capelli. Vitamine del gruppo B e ferro ne sono solo un esempio. 
  • Prodotti aggressivi: utilizzare quotidianamente prodotti per capelli non adatti alle proprie esigenze è un’altra causa per cui i capelli possono diventare fini e secchi. 
  • Stress: uno stile di vita particolarmente stressante ha diverse conseguenze negative per tutto il nostro organismo, capelli compresi. 
  • Interventi chirurgici e farmaci specifici: l’assunzione di determinati farmaci, come ad esempio gli antibiotici, possono rendere i capelli fragili e sottili. In questo caso, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista per stabilire la soluzione più adatta. 

 

Rimedi capelli fini: una soluzione c’è 

Rimedi capelli sottili? Sì, grazie! Anche i capelli più fini e diradati possono ritrovare la propria pienezza con il giusto trattamento. Prima di tutto, è essenziale partire dall’interno e curare la propria alimentazione: solo la corretta dose di vitamine e minerali possono garantire il benessere completo della chioma. Dopo di che, bisogna selezionare i migliori prodotti per capelli fini e inserirli nella propria routine quotidiana. Tuttavia, non tutti necessitano degli stessi strumenti. Ecco perché abbiamo progettato una hair routine su misura per capelli fini. Anzi due, una per le donne e una per gli uomini

 

Kmax Haircare Routine per capelli sottili: 5 step per Lei

 

capelli-fini

 

Se sei una Lei e hai i capelli fini, sei nel posto giusto. Il team di esperti di Kmax ha progettato una hair routine perfetta per rendere voluminosi e pieni i tuoi capelli, anche se sono fini e diradati. Come? Ti bastano cinque step per un look impeccabile. 

 

1. Volumizing Shampoo: ciò da cui partire

capelli-fini

Da dove inizia una haircare routine? Dal detergente giusto. Il primo step da compiere per prendersi cura dei capelli sottili è scegliere lo shampoo adeguato. In caso di capelli fini e diradati, infatti, si consiglia uno shampoo volumizzante, che sappia conferire volume, pienezza e lucentezza alla capigliatura.

Kmax Volumizing Shampoo è il detergente progettato su misura per capelli sottili: deterge delicatamente, ricostruisce e rinforza la struttura dei capelli, e dona volume e pienezza. Il segreto? I suoi principi attivi a base di cheratina, polvere di riso, aloe vera e vitamina E (no SLS, no SLES). 

 

2. Pettinare e asciugare delicatamente

I capelli sottili sono i più delicati, in quanto lo spessore così ridotto ne causa più facilmente la rottura. Ecco perché è importante non essere aggressivi nella fase di asciugatura. Una volta risciacquato lo shampoo volumizzante e il balsamo delicatamente, si consiglia di togliere l’acqua in eccesso con le mani e utilizzare l’asciugamano tamponando (e non strofinando). Al dì là dell’asciugatura, bisogna prestare una certa attenzione anche al pettine e/o alla spazzola che si adotta. In questo precedente articolo, abbiamo illustrato tutte le tipologie di spazzole e pettini in base al tipo di capello e alle singole esigenze. In ogni caso, è bene prediligere un pettine in legno per districare dolcemente i nodi subito dopo il lavaggio, evitando così che i capelli si spezzino. 

 

3. E lo shampoo secco? Sì, ma volumizzante

capelli-fini

Ci sono alcune giornate in cui proprio non si ha il tempo di lavare i capelli. Ciò però non significa che non si possano avere capelli sempre puliti e voluminosi. La soluzione ideale per chi ha i capelli particolarmente fini è Kmax Volumizing Root Spray. Non si tratta di un semplice shampoo secco, ma di uno spray volumizzante a secco specificamente progettato per apportare volume senza appesantire il capello. Grazie ad una formulazione arricchita con amido di Tapioca, elimina l’eccesso oleoso lasciando i capelli puliti e, in più, dona foltezza immediata. Kmax Volumizing Root Spray è il prodotto che dovrebbe essere sempre a portata di mano sulla propria mensola. 

 

4. Hair make-up: perfezioniamo

capelli-fini

Dopo aver asciugato e pettinato i capelli sottili delicatamente, proseguiamo la nostra haircare routine per capelli sottili con l’hair make-up. Esattamente come per il viso, anche l’aspetto della capigliatura può essere perfezionato grazie al make-up. Quando i capelli sono troppo fini, si tendono a creare delle zone diradate, soprattutto nella parte frontale, ed è proprio qui che entra in gioco Kmax Concealing Scalp Shader. Si tratta di un fondotinta per capelli pensato proprio per mascherare il diradamento, coprire le aree vuote e fornire al fusto del capello pienezza. Applicarlo è molto più semplice di quello che potresti pensare: guarda qui il tutorial di Kate e lo capirai tu stessa. 

 

5. Continuiamo ad infoltire

Con Kmax Concealing Scalp Shader, abbiamo creato una buona base e i capelli fini iniziano ad avere un aspetto più corposo e voluminoso. Quindi, perché fermarsi proprio ora? Continuiamo ad infoltire! Per incrementare ulteriormente il volume della capigliatura, ci vengono in soccorso le microfibre di cheratina. Realizzate con la stessa sostanza dei capelli, la cheratina, sono in grado di legarsi elettrostaticamente ai capelli donando istantaneamente volume e foltezza. Estremamente facili da applicare e resistenti all’acqua, Kmax Concealing Hair Fibers sono lo strumento indispensabile per dire addio in pochi secondi a capelli fini e diradati. 

 

Et voilà! Cinque step per una haircare routine ideale per capelli sottili: capelli più forti, capigliatura più folta e look impeccabile. Provare per credere. 

 

Kmax Haircare Routine per capelli sottili: gli step per Lui

 

capelli fini

 

Il team Kmax ha pensato anche ad un routine essenziale per Lui. Un capello eccessivamente sottile ha bisogno di un trattamento su misura. Inoltre, con i prodotti giusti, potrai infoltire e volumizzare i capelli efficacemente. Ecco come. 

 

1. Detersione volumizzante

Il primo step per una haircare routine ideale parte dal lavaggio. I capelli fini e diradati hanno bisogno più che mai di uno shampoo delicato. Inoltre, è importante che il detergente sia anche in grado di dare volume e pienezza ad una capigliatura naturalmente piatta. A base di cheratina e polvere di riso, Kmax Volumizing Shampoo è ciò di cui chiunque con i capelli sottili ha bisogno. Arricchito con aloe vera e vitamina E, è lo shampoo ideale per detergere delicatamente e, contemporaneamente, ridare ai capelli il volume e la consistenza giusta. 

 

2. Riequilibra il cuoio capelluto

Ora che i capelli sono puliti e più voluminosi, è necessario dedicare la giusta attenzione al cuoio capelluto. Spesso, i capelli sottili non sono in grado di coprire pienamente la nuca e questo comporta la comparsa di zone diradate. Prendersi cura del cuoio capelluto e ristabilire il corretto equilibrio facilita la ricrescita dei capelli, generando, con il tempo, un aspetto più uniforme. Proprio per questo scopo, è stato progettato Kmax Stimulating Hair Follicle Spray: una lozione ai rame-peptidi ideale per stimolare la crescita dei capelli, fornire un’azione antiossidante e antinfiammatoria, e ristabilire le condizioni ottimali del cuoio capelluto. Per essere efficace al massimo, si consiglia di applicarlo tre o quattro volte a settimana e almeno sei ore prima del lavaggio successivo. 

 

3. Usa il gel, ma non un semplice gel

capelli-fini

Non tutti i gel sono uguali. Kmax Concealing Styling Gel è stato progettato su misura per capelli fini e diradati. Infatti, un normale gel viene utilizzato per fissare il proprio look e mantenerlo più a lungo. Invece, il gel di Kmax ha un effetto riempitivo nelle zone diradate grazie alla sua formulazione arricchita con le microfibre di cheratina. Styling e volume si fondono insieme in unico gesto per trasformare i capelli fini in una capigliatura piena e folta. Per un effetto ottimale, ricordati di applicarlo con i capelli puliti e asciutti e, in seguito, di perfezionare il lavoro con l’aiuto di un pettine. 

 

4. Volume all’ennesima potenza

capelli fini

Quando i capelli sono troppo sottili e le zone diradate troppo evidenti, la soluzione è potenziare l’effetto volumizzante. Come? Con le microfibre di cheratina. In questo caso, la combinazione di Kmax Styling Gel e Kmax Hair Fibers offre un effetto intensificante per riempimento completo anche in caso di diradamenti accentuati. Per un primo risultato volumizzante, usa il gel arricchito con microfibre di cheratina. Aspetta che sia completamente asciutto e poi applica le microfibre di cheratina per potenziarne l’effetto. 

 

5. L’ultimo tocco: fissare!

Lo step finale per mantenere a lungo questo look progettato per capelli sottili è fissare il tutto con Kmax Concealing Fixing Spray. Si tratta di una lacca pensata per incrementare l’alta tenuta delle fibre per capelli. La sua efficacia è ulteriormente potenziata dal pratico erogatore che distribuisce uniformemente il prodotto su tutta la capigliatura. 

Seguendo questi consigli, potrai avere ogni giorno una capigliatura folta e voluminosa. Nonostante i capelli fini e diradati. 

 

Resta Aggiornato!

 

Pensa come sarebbe ad avere una barba sempre impeccabile. Nel prossimo articolo, ti sveliamo come curare la barba nel migliore dei modi.



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per poter rimanere aggiornato sugli sconti esclusivi riservati agli iscritti!


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 euro da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →