• -19%
Caratteristiche Prodotto
  • Olio in spray per ammorbidire i coaguli del post-trapianto
  • Azione ammorbidente, antinfiammatoria ed emolliente
  • Dermatologicamente testato, Made-in-Italy

Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil

Olio spray lenitivo per il post-trapianto di capelli per ammorbidire e facilitare il distacco dei coaguli

SKU
KMX30
Disponibile
EAN Barcode: 8058150425107

1 flacone nozzler 50ml

Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Lenitive Oil è un olio lenitivo spray a base di vitamina E, estratti di malva, calendula e camomilla ad azione antinfiammatoria ed emolliente, ideale per il post-trapianto.

  • Olio in spray per ammorbidire i coaguli del post-trapianto
  • Azione ammorbidente, antinfiammatoria ed emolliente
  • Dermatologicamente testato, Made-in-Italy
Prezzo speciale 29,95 € Prezzo base 36,90 €
-
+
Anteprima

1 flacone nozzler 50ml

Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Lenitive Oil è un olio lenitivo spray a base di vitamina E, estratti di malva, calendula e camomilla ad azione antinfiammatoria ed emolliente, ideale per il post-trapianto.

Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil è l’olio lenitivo in spray facente parte del Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit, il primo set di prodotti specificamente formulati per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto dopo una sessione di autotrapianto.

 

Questo spray lenitivo si contraddistingue per le sue proprietà idratanti e rigenerative: a base di vitamina E, estratti di malva, calendula e camomilla ad azione antinfiammatoria ed emolliente, è ideale per il cuoio capelluto irritato e arrossato.
Alla base della sua formulazione vi è un olio secco a rapido assorbimento che permette di idratare e lenire il cuoio capelluto, ammorbidendo così i coaguli del post-trapianto e facilitandone il fisiologico distacco.

 


Al contempo, aiuta sia la rigenerazione cellulare delle unità follicolari sia quella dei tessuti peri-follicolari.
La vitamina E, presente in concentrazione estremamente elevata pari al 5%, conferisce a questo prodotto spiccate proprietà antiossidanti, lenitive, cicatrizzanti ed elasticizzanti.
Completano la formulazione estratti di Malva, Calendula e Camomilla dalle rinomate proprietà antidolorifiche e calmanti.

Kmax Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil può essere acquistato individualmente o insieme agli altri prodotti del kit per un trattamento completo.

I prodotti della linea Healing Hair Transplant Post-Surgery sono stati sviluppati in collaborazione con medici specializzati con decennale esperienza nella chirurgia della calvizie, seguendo i più rigidi criteri nella selezione degli ingredienti e dei principi attivi. I prodotti sono dermatologicamente testati e realizzati in Italia secondo i più rigorosi standard qualitativi.

L’uso regolare dei prodotti del kit Hair Transplant Post-Surgery, nei giorni e nelle settimane immediatamente successive alla sessione del trapianto di capelli, secondo le modalità e la supervisione del medico chirurgo curante o del medico tricologo preposto ai controlli del post-operatorio, aiuta ad un decorso ottimale e al contempo accelera i processi rigenerativi alla base della rapida e sana ricrescita dei capelli trapiantati.

Il Kit è fornito con pratica pochette ed i formati dei prodotti in forma liquida (liquidi entro i 100ml) li rendono pratici per un eventuale  viaggio in aereo.

Cyclopentasiloxane, Tocopheryl acetate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Malva sylvestris leaf extract [Malva sylvestris (Mallow) leaf extract], Chamomilla recutita flower extract [Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract], Cyclohexasiloxane, Limonene, Linalool, Coumarin.

Vitamina E

Vitamina idrosolubile dotata di spiccate proprietà antiossidanti, lenitive, cicatrizzanti ed elasticizzanti.

 

Estratto di Malva

Estratto vegetale a spiccato effetto lenitivo e antinfiammatorio. Ideale per cuoio capelluto arrossato e irritato.
Estratto di Calendula

Estratto vegetale che favorisce la cicatrizzazione e la rigenerazione cutanea. E’ inoltre dotata di proprietà emollienti e calmanti.

 

Estratto di Camomilla

Estratto vegetale ad azione decongestionante, disarrossante e lenitivo.
Glicerolo

Sostanza vegetale con forte azione umettante, idratante e lenitiva che contribuisce al mantenimento del corretto film idrolipidico cutaneo.

Si consiglia di applicare Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil tramite il comodo nebulizzatore nelle aree interessate al trapianto di capelli distribuendo il prodotto delicatamente con i polpastrelli. Il prodotto non deve essere risciacquato ma lasciato assorbire.

 

Il trattamento completo “ideale”

Il trattamento post-trapianto prevede l’utilizzo dei prodotti del kit in sinergia fra loro o, qualora differentemente prescritto dal proprio medico chirurgo, individualmente o combinati secondo le proprie necessità.

Il trattamento completo “ideale” prevede il seguente schema di applicazione/assunzione:

*Attenzione: il post-operatorio è molto delicato ed il decorso è estremamente soggettivo. Fare riferimento al proprio medico chirurgo curante per un idoneo e più corretto utilizzo dei prodotti del kit.

Fino ad oggi non esisteva sul mercato un kit completo monomarca che affrontasse tutte le delicate problematiche legate al post-operatorio del trapianto di capelli.
I prodotti del Post-Surgery Kit di Kmax, complementari e sinergici fra loro rappresentano dunque la risposta all’esigenza dei chirurghi specializzati in trapianti di capelli e dei loro pazienti, per occuparsi in modo completo e ottimale delle unità follicolari appena trapiantate, la zona di prelievo (sia FUE che Strip) ed il cuoio capelluto in generale.

Trapianto di capelli in costante crescita
Secondo le ricerche condotte dall’ISHRS (International Society of Hair Restoration Surgery), il numero di persone che si sottopongono a trapianto di capelli è in costante crescita. In italia, nel 2019  sono stati 735.312 le persone che si sono sottoposte ad un trattamento per capelli fra cui il trapianto,  segnando una crescita del 16% rispetto l’anno precedente, mentre un totale di 2.083.522 persone nel mondo hanno fatto un trattamento anticaduta o un trapianto.

Attenzione al sole e alle polveri
Nell’immediato periodo successivo all’autotrapianto di capelli, vi sono due precauzioni da osservare: l’esposizione al sole e alle polveri. Nello specifico, il sole determina l’abbronzatura del cuoio capelluto come di ogni altra parte del corpo; per cui, nel caso ciò avvenga durante la fase di guarigione delle incisioni o del loro moderato rossore nei due mesi successivi, queste ultime possono intrappolare nel loro interno del pigmento, rimanendo leggermente più scure ad abbronzatura passata.

Quanto tempo per valutare i risultati di un trapianto?
Per valutare i risultati di un trapianto di capelli non bisogna avere fretta. I capelli, infatti, sono organi asincroni, ovvero hanno dei cicli sfasati di crescita, impedendo così all’uomo di avere le mute come alcuni animali. Così, anche nel paziente che ha appena effettuato un trapianto di capelli, la crescita non inizia ordinatamente allo scoccare delle dieci settimane. Questa copre un periodo più o meno lungo compreso tra le 10 e le 16 settimane. Inoltre, prima del sesto mese i giudizi sull’efficacia del trapianto dovrebbero essere rinviati e l’ansia contenuta con fiducia. Infatti, i risultati migliorano ulteriormente sia per densità che per qualità fino ad un anno di distanza dall’intervento.

Domande dei clienti
Sulla cicatrice di prelievo c’è abbondante coaugulo di sangue duro; posso usare l’olio lenitivo anche qui e se sì in che modo?
Certamente, l’olio lenitivo può essere usato indifferentemente sui coaguli delle unità follicolari impiantate così come sui coaguli della cicatrice di prelievo o sulle zone di prelievo FUE, attenendosi alle indicazioni per l’uso o come differentemente indicato dal proprio medico chirurgo curante
Il mio chirurgo mi ha consegnato il kit al termine del trapianto ma devo tornare a casa in aereo. posso portare i prodotti con me tranquillamente oppure rischio che vengano bloccati all’imbarco?
I prodotti del kit in forma liquida (foamer shampoo, shampoo detergente, olio lenitivo) sono stati creati volutamente entro il limite dei 100ml per i liquidi trasportabili in cabina in viaggio aereo, pertanto la pochette contenente i prodotti può essere tranquillamente portata con sé all’interno del bagaglio a mano senza necessità di imbarcarla in stiva
Hai trovato quello che cercavi?
Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil