SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / Tutto sul gel per capelli con fibre di cheratina Kmax

9 gennaio 2022

Tutto sul gel per capelli con fibre di cheratina Kmax

Texture leggera per un look naturale

Caratterizzato da una consistenza gelatinosa, il gel per capelli è uno dei prodotti più utilizzati nel mondo dell’hairstyle. È ideale per fissare e incrementare la tenuta del proprio look. Tuttavia, a causa della sua consistenza extra-forte, viene percepito da alcuni come un elemento che appesantisce troppo la capigliatura compromettendo l’effetto naturale.

gel per capelli


Consapevoli di ciò, i laboratori di Kmax hanno progettato un gel dalla texture leggera e delicata:
Kmax Concealing Styling Gel. Si tratta di un prodotto che fissa e prolunga la tenuta dell’acconciatura, ma il risultato che si ottiene è decisamente più naturale e meno gelatinoso.

Ma non è tutto. Kmax Concealing Styling Gel è il primo gel arricchito con microfibre di cheratina in grado sia di fissare la tenuta del tuo look sia di rendere i capelli più folti e voluminosi in pochi secondi.

Fibre di cheratina per capelli più folti

La texture leggera è solo una delle caratteristiche del gel per capelli professionale di Kmax. La sua vera peculiarità è l’aggiunta di microfibre di cheratina nella formulazione.

fibre per capelli


Note anche semplicemente come fibre per capelli, le
microfibre di cheratina sono una polvere a base di cheratina (la stessa sostanza dei capelli) in grado di legarsi elettrostaticamente al fusto del capello. Così facendo, i capelli appaiono immediatamente più folti e voluminosi, mentre la capigliatura più omogenea.

Il miglior gel per capelli contro il diradamento

Kmax Concealing Styling Gel è perfetto per chiunque voglia incrementare la tenuta del proprio hairstyle e, allo stesso tempo, rendere più folti i capelli sottili e fini. Ecco perché questo gel per capelli è uno dei prodotti di hair make-up più utilizzati per mascherare il diradamento dei capelli e le aree vuote della capigliatura.


gel per capelli kmax

È disponibile in cinque colori differenti: nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro e biondo. La diversa colorazione cromatica è data dal colore naturale delle fibre di cheratina. È, quindi, privo di coloranti chimici. Inoltre, il gel naturale per capelli di Kmax è resistente all’acqua, al sudore e alla pioggia.

Consigli di stile

Kmax Styling Gel può essere applicato come un normale gel per capelli professionale: dopo aver lavato con cura i capelli e prima di uscire per fissare il proprio stile.

Per massimizzare l’effetto style + volume, invece, ti consigliamo prima di applicare il gel su tutto il capo per donare volume e foltezza immediati al capello. Una volta che il gel è asciutto, applicare nuovamente il prodotto dove si desidera fissare l’acconciatura e creare il proprio stile.

Questi però non sono gli unici due modi. A seconda del risultato che si vuole ottenere, infatti, è possibile utilizzare il gel capelli di Kmax in modo sinergico con altri prodotti della linea Concealing.

1) Gel per capelli + fibre di cheratina

gel per capelli


Se si ha a che fare con un
diradamento dei capelli moderato, l’ideale è abbinare Kmax Styling Gel con le fibre di cheratina Kmax. È importante prima applicare il gel e solo dopo procedere con l’applicazione delle microfibre di cheratina. Con il primo passaggio, i capelli vengono fissati e resi più voluminosi; mentre, con il secondo si vanno a incrementare ulteriormente la foltezza della chioma.


2) Gel per capelli + fondotinta per capelli


fondotinta per capelli


Quando, invece, il cuoio capelluto presenta delle aree vuote evidenti, si consiglia di utilizzare la combo
Kmax Styling Gel + Kmax Scalp Shader. In questo caso, il gel deve essere applicato solo dopo aver utilizzato il fondotinta per capelli per colorare le aree vuote dello scalpo.

Se hai ancora dei dubbi su come sfruttare al meglio Kmax Styling Gel, qui puoi trovare altri consigli e testimonianze di chi ha scelto il gel per capelli di Kmax per la sua routine di bellezza.



Resta aggiornato!
Trapianto di capelli? Nel prossimo articolo, il dott. Tesauro
ci illustra come utilizzare Kmax Post-Surgery Kit
nei giorni successivi all’intervento.