Balsamo senza risciacquo: il nuovo prodotto Kmax

Balsamo senza risciacquo: il nuovo prodotto Kmax

Kmax Stimulating Leave-In Conditioner è l’ultimo prodotto per capelli nato dall’accurata ricerca del team Kmax. Un balsamo senza risciacquo dal potere ristrutturante e anti-caduta che rivoluzionerà la tua haircare routine.

05/03/2021

Balsamo senza risciacquo: amore a primo uso

Chiamato anche all’inglese “balsamo leave-in”, il balsamo senza risciacquo è un vero e proprio must have da includere nella propria routine quotidiana per ritrovare la morbidezza e la lucentezza di cui i capelli hanno bisogno. 

Il primo vantaggio nell'utilizzare un balsamo per capelli senza risciacquo è decisamente intuitivo: non deve essere risciacquato. Questo significa maggiore praticità e minor tempo impiegato. Infatti, questo prodotto può essere applicato sia dopo lo shampoo, quando i capelli sono ancora umidi, sia senza lavare i capelli. Il risultato sarà il medesimo: in pochi secondi, i capelli saranno immediatamente setosi e idratati

Non solo. Scegliere un balsamo senza risciacquo significa anche applicare un prodotto le cui proprietà idratanti, nutritive e riparatrici continuano ad agire per tutta la giornata, prolungando l’effetto fino al lavaggio successivo. 

Proprio con questo intento, dopo una ricerca accurata dai migliori esperti del team Kmax, è nato Kmax Stimulating Leave-In Conditioner, il balsamo senza risciacquo dal potere nutritivo, ristrutturante e anti-caduta. Vediamo insieme i principi attivi e le proprietà che lo contraddistinguono. 

 

L’alleato per i trattamenti topici stimolanti

Gli attivi che contraddistinguono Kmax Leave-In Conditioner lo rendono un alleato indispensabile da aggiungere alla propria routine stimolante. Infatti, spesso i prodotti topici impiegati al fine di stimolare la ricrescita dei capelli sono a base alcolica. Questo, può renderli particolarmente aggressivi, lasciando il fusto del capello secco e stopposo.

Grazie ai migliori principi attivi condizionanti, Kmax Stimulating Leave-In Conditioner è in grado di ridare morbidezza e idratazione ai capelli stressati dall’uso abituale di trattamenti topici stimolanti. 

 

Nutrizione e riparazione firmata Kmax

Innanzitutto, i condizionanti contenuti in Kmax Stimulating Leave-in Conditioner hanno un’azione filmogena e nutritiva e, rivestendo il capello, conferiscono alla sua struttura morbidezza e volume. Tali agenti svolgono anche una potente azione protettiva verso il fusto del capello, riparandolo da tutti gli agenti esterni aggressivi come il sole, il fumo e l’inquinamento. 

Tra i suoi principi attivi naturali, questo balsamo senza risciacquo contiene aloe vera, la quale è amata proprio per la sua forte azione lenitiva, rinforzante e idratante. Nutre in profondità il capello, rendendolo più forte e riducendo così il rischio di caduta. Inoltre, il gel estratto da questa pianta è in grado di detergere a fondo il cuoio capelluto, rimuovendo il sebo in eccesso e regolando la sua produzione. 

 

Kmax Leave-In Conditioner e i principi anti-caduta

Kmax Stimulating Leave-In Conditioner non è un balsamo senza risciacquo come tutti gli altri. Infatti, oltre alla sua forte azione nutriente e protettiva, la sua formulazione lo rende un prodotto indispensabile per contrastare la caduta di capelli e nel trattamento della calvizie
Il Triaminodil è il primo principio attivo anticaduta che necessita di presentazione. Si tratta di un principio dalla struttura molecolare molto simile a quella di Minoxidil, uno dei più noti farmaci curativi della calvizie. Interviene nel naturale ciclo di vita del capello e ne stimola la fase anagen, ovvero la fase in cui il follicolo pilifero fa crescere il nuovo capello.

Un altro importante attivo che contraddistingue il balsamo per capelli senza risciacquo firmato Kmax è il beta-sitosterolo. Viene estratto dalla Serenoa Repens, una piccola palma che cresce sulla costa atlantica degli Stati Uniti, nel Sud Europa e nel Nord Africa. Si tratta di un potente anti-DHT naturale: inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi, l’enzima che converte il testosterone in DHT, il quale è considerato il principale responsabile dell’insorgere della calvizie comune. 

Proprio come il beta-sitosterolo, anche l’acido azelaico caratterizza la composizione di Kmax Stimulating Leave-In Conditioner e si distingue per il suo potere inibitorio verso l’enzima 5-alfa-reduttasi, contribuendo a ridurre il DHT localmente. Invece, la genisteina e il procapil, altri due ingredienti del balsamo senza risciacquo Kmax, sono noti per le loro proprietà stimolatrici nel processo di crescita del capello (fase Anagen). 

La caffeina e l’acido 18 beta glicirretico (estratto dalla liquirizia) sono gli ultimi due attivi che completano la formulazione di questo balsamo senza risciacquo che, oltre ad un'intensa azione idratante, è stato progettato ad hoc per combattere la caduta dei capelli

 

Balsamo spray Kmax: un prodotto per mille occasioni 

Riassumiamo qui le occasioni perfette in cui poter sfruttare le proprietà benefiche di questo balsamo per capelli senza risciacquo: 

 

  • Ideale per chi utilizza abitualmente prodotti stimolanti a base alcolica, i quali spesso provocano secchezza;
  • Per ritrovare o mantenere morbidezza e luminosità della chioma; 
  • Contro i capelli secchi: grazie alla sua azione idratante e nutriente, lascia i capelli morbidi e setosi per tutto il giorno; 
  • In caso di capelli sottili e diradati: le proprietà nutritive e ristrutturanti del balsamo per capelli Kmax sono ideali per migliorare la struttura del capello; 
  • Per prevenire e curare la caduta di capelli e gli effluvi, anche stagionali: i migliori principi attivi anti-caduta sono racchiusi in questa composizione progettata appositamente per limitare la perdita dei capelli; 
  • Per velocizzare la ricrescita dei capelli
  • Da utilizzare in contemporanea ad altre terapie tricologiche: grazie al suo potere inibitorio, Kmax Leave-In Conditioner contribuisce alla riduzione del DHT. 

 

Kmax Stimulating Leave-In è un vero e proprio toccasana per il benessere dei capelli. Al fine di potenziare ulteriormente la sua efficacia, consigliamo di provarlo abbinato allo shampoo della stessa linea: Kmax Stimulating Shampoo

Entrambi fanno parte della linea Stimulating di Kmax: un insieme di prodotti progettati appositamente per stimolare la crescita dei capelli, nutrirli e contrastare la perdita di capelli con i migliori principi attivi. Tutto ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno per una routine di bellezza completa

 

Resta Aggiornato!

Il potere degli accessori Kmax: nuovi o storici, ma sempre indispensabili.
Scoprili tutti nel prossimo articolo!


← Precedente Successivo →

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per poter rimanere aggiornato sugli sconti esclusivi riservati agli iscritti!


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 euro da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)