5 prodotti per capelli belli anche in vacanza

5 prodotti per capelli belli anche in vacanza

Viaggi in arrivo? Ecco cinque prodotti che dovresti portare assolutamente con te per avere capelli belli e sani anche in vacanza.

15/07/2021

I rischi della bella stagione 

Prendersi cura dei propri capelli in estate può diventare un’impresa davvero ardua. Sole, salsedine e cloro, infatti, sono tre grandi nemici della salute dei capelli. Inoltre, durante la stagione estiva, e soprattutto durante le vacanze, si è troppo impegnati a svolgere altre attività per dedicare ai capelli l’attenzione che meritano. A questo, si aggiunge il fatto che in vacanza non sempre si hanno a disposizione tutti i prodotti che completano la nostra beauty routine quotidiana. 

Il connubio di questi fattore tende a rendere i capelli sfibrati, secchi e danneggiati, incrementando così anche il rischio di caduta capelli. Ecco perché abbiamo chiesto al nostro team di esperti Kmax quali prodotti porterebbero con loro in vacanza per assicurarsi capelli belli e sani. Scopriamolo insieme! 

 

Prima di partire 

Il trattamento per avere capelli belli anche in estate inizia subito. Ancor prima di pensare a quali prodotti per capelli sia meglio portare nel proprio beauty-case, si inizia ad agire da casa. Prima della partenza, infatti, applicare e fare un uso regolare di maschere e oli nutrienti risulta essenziale per idratare correttamente il capello e prevenire gli eventuali danni che l’esposizione al sole, il mare e la piscina potrebbero provocare. Tra i più consigliati, ci sono l’olio d’Argan, l’olio di mandorla e di cocco, sia puri sia utilizzati con impacchi e maschere. 

 

1. Capelli belli ovunque con gli shampoo Travel 

Spesso, uno dei principali motivi per cui in vacanza il rischio di danneggiare i propri capelli è maggiore è dovuto alla quantità di prodotti per capelli che possiamo portare con noi. In volo, infatti, ciascun passeggero può portare con sé nel bagaglio a mano prodotti in forma liquida per una capienza massima di 100 ml. Questo spinge molti a lasciare i propri prodotti a casa e optare per detergenti e lozioni che trova a destinazione, con il rischio però di non utilizzare ciò di cui il proprio tipo di capello necessita. Allo stesso modo, anche senza i limiti restrittivi dell’aereo, bisogna fare i conti con lo spazio ridotto che un beauty-case, uno zaino o la propria valigia possono riservare. 

 

 

 Il miglior modo per prendersi cura dei propri capelli è cercare di utilizzare i propri prodotti anche in vacanza. Si può, quindi, optare per travasare il proprio detergente negli appositi contenitori da viaggio o, ancora meglio, acquistare direttamente i prodotti in formato Travel. In questo modo, si aumenta la praticità e si evitano inutili sprechi di prodotto. Consapevoli di questa esigenza, abbiamo progettato il formato da viaggio di Kmax Volumizing Shampoo, il detergente pregiato arricchito con i migliori principi attivi per donare volume e ristrutturare i propri capelli, anche in vacanza. In particolare, tra gli estratti naturali impiegati, spicca l’estratto di aloe vera: idrata e nutre i capelli; svolge un’azione anti-caduta; e riequilibra il cuoio capelluto. Sono proprio queste proprietà terapeutiche a rendere i prodotti a base di aloe vera perfetti per l’estate.

 

2. Shampoo secco per capelli belli in pochi secondi 

In estate, gli impegni sono sempre troppi e il tempo a disposizione è sempre troppo poco. Ecco perché un altro prodotto per capelli indispensabile da utilizzare a casa come in vacanza è lo shampoo secco. Si tratta di uno shampoo in grado di detergere i capelli senza il bisogno di utilizzare l’acqua: minimo sforzo, massima resa. 

 

 

Un ottimo esempio di shampoo secco è Kmax Volumizing Root Spray: rimuove gli eccessi oleosi e lo sporco in eccesso in pochi istanti e dona ai capelli un immediato effetto voluminoso. Grazie alla sua formulazione ricca di attivi naturali, i capelli risultano subito più freschi e puliti, pronti per vivere una serata estiva. 

 

3. Olio di cocco per nutrire e proteggere i capelli dal sole 

 

L’olio di cocco è un vero must have per i tuoi capelli in estate. Estratto dalla noce di cocco mediante una spremitura a freddo, l’olio di cocco ha una struttura lipidica simile a quella dei capelli e, proprio per questo, è in grado di aderire direttamente su di essi e migliorare la loro salute. Nutre, idrata e ristruttura il capello: ecco perché è perfetto per la stagione estiva. Inoltre, l’olio di cocco è ideale anche per proteggere i capelli da sole: basta, infatti, applicare qualche goccia prima dell’esposizione solare per proteggere i capelli dai raggi UV e, allo stesso tempo, mantenere e migliorare il loro grado di luminosità e morbidezza

 

4. Follicle spray per irritazioni, arrossamenti e prurito 

Le lunghe giornate al sole possono irritare e arrossare con facilità il cuoio capelluto, soprattutto se non si prendono le giuste precauzioni. Sia che si tratti di bagni al mare o camminate in montagna, è indispensabile nei mesi estivi proteggere il proprio cuoio capelluto e i capelli attraverso accessori come un cappello o una bandana. Percepiti dai più come semplici accessori di moda, quest’ultimi svolgono un ruolo chiave nella protezione dai raggi solari e nel mantenimento del corretto livello di idratazione dell’epidermide. Tuttavia, non sempre sono sufficienti per evitare insolazioni, irritazioni e infiammazioni del cuoio capelluto, le quali finiscono per danneggiare l’aspetto dell’intera chioma. 

 

 

Ecco, quindi, che un altro prodotto per capelli che non può mancare nella tua valigia è Kmax Stimulating Follicle Spray, il primo spray a base di rame-peptidi in grado di ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto. Grazie alla sua forte azione antinfiammatoria e antiossidante, è in grado di lenire e trattare in modo efficace l’irritazione provocata da agenti esterni (sole ma anche salsedine e cloro). Ripristinando il corretto livello di idratazione dell’epidermide, la lozione ai rame-peptidi di Kmax riduce anche il rischio di forfora, dermatite seborroica e perdita di capelli. In altre parole, un cuoio capelluto sano è il primo passo per avere capelli belli e sani.

 

5. Il tocco finale per capelli belli e perfetti 

Righe troppo evidenti, diradamenti e aree vuote provocate dalla perdita di capelli non vanno in vacanza. Per fortuna, tutte queste imperfezioni dei capelli possono essere perfettamente mascherate. Come? Con le fibre per capelli! Semplici, efficaci ed economiche, le microfibre di cheratina rappresentano la soluzione istantanea più efficace per nascondere ogni area vuota. Essendo resistenti al sudore e all’acqua, sono ideali anche nella stagione estiva. 


 

Le fibre per capelli Kmax sono 100% naturali, prive di qualsiasi colorante e conservante, e, proprio per questo, garantiscono un risultato finale altrettanto naturale. Inoltre, sono disponibili in 9 varianti cromatiche differenti, così che possano adattarsi al colore di capelli di ciascuno. Le diverse gradazioni di colore si possono anche miscelare tra loro per ottenere la nuance perfetta


 

Grazie al nuovo formato tascabile, le Kmax Concealing Hair Fibers Pocket Size sono ideali da portare sempre con sé: in viaggio, ad un evento o ad una cena. Per i viaggi più lunghi e per la propria quotidianità, invece, si consiglia di optare per gli altri formati (5 g, 15 g, 32 g o 64 g). 



Resta aggiornato!
I capelli sottili si mettono tra te e il taglio dei tuoi sogni? Nel prossimo articolo, ti sveliamo come esaltare i capelli fini con il taglio di capelli giusto.


← Precedente Successivo →

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per poter rimanere aggiornato sugli sconti esclusivi riservati agli iscritti!


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 euro da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)