Caratteristiche Prodotto
  • Balsamo senza risciacquo dalla forte azione 2-in1:  stimolante e protettiva 
  • Ridona corpo e morbidezza ai capelli trattati con lozioni topiche a base alcolica
  • Arricchito con i migliori principi attivi anti-caduta della linea Stimulating Kmax
  • Ideale per capelli secchi, fini e difficili da pettinare

 

Kmax Stimulating Leave-In Conditioner

Balsamo 2-in-1 ristrutturante e anticaduta senza risciacquo

SKU
KMX27
Disponibile
EAN Barcode: 8058150422236

1 FLACONE DA 100ML CON EROGATORE SPRAY 

 

Leave-in Conditioner senza risciacquo formula 2-in-1, ad azione districante, stimolante e ristrutturante. Ideale per idratare e ridare luminosità alla capigliatura senza appesantirla.

Svolge inoltre una forte azione stimolante, grazie a preziosi principi attivi anticaduta, quali Triaminodil, acido azelaico, beta-sitosterolo, acido 18 beta glicirretico, genisteina, Procapil e caffeina.

  • Balsamo senza risciacquo dalla forte azione 2-in1:  stimolante e protettiva 
  • Ridona corpo e morbidezza ai capelli trattati con lozioni topiche a base alcolica
  • Arricchito con i migliori principi attivi anti-caduta della linea Stimulating Kmax
  • Ideale per capelli secchi, fini e difficili da pettinare

 

14,95 €
Anteprima

1 FLACONE DA 100ML CON EROGATORE SPRAY 

 

Leave-in Conditioner senza risciacquo formula 2-in-1, ad azione districante, stimolante e ristrutturante. Ideale per idratare e ridare luminosità alla capigliatura senza appesantirla.

Svolge inoltre una forte azione stimolante, grazie a preziosi principi attivi anticaduta, quali Triaminodil, acido azelaico, beta-sitosterolo, acido 18 beta glicirretico, genisteina, Procapil e caffeina.

Kmax Stimulating Leave-in Conditioner è il nuovo balsamo senza risciacquo, a doppia azione stimolante e protettiva nato dalle ultime ricerche Kmax. 

I condizionanti contenuti nella formula hanno azione filmogena e protettiva. Rivestono il capello conferendo morbidezza, volume ed estrema districabilità. Inoltre, proteggono il fusto del capello da agenti aggressivi esterni (inquinamento, sole, etc).

 

La presenza di attivi anticaduta ad azione prolungata dal momento che non vengono risciacquati lo rende il completamento ideale nei trattamenti specifici per contrastare il diradamento e la perdita di capelli. Tra essi, vi sono: Triaminodil, acido azelaico, beta-sitosterolo, acido 18 beta glicirretico, genisteina, Procapil e caffeina. 

 

Il balsamo senza risciacquo firmato Kmax è quindi ideale per conferire idratazione grazie alla presenza di aloe vera gel e altri principi attivi ad azione lenitiva e rinforzante (proteine idrolizzate del grano) senza al contempo appesantire la capigliatura, e per ridonare morbidezza e pettinibilità a capelli rovinati e sfibrati dall’applicazione costante di prodotti e lozioni topiche anticaduta che, essendo spesso a base alcolica, tendono ad aggredire il capello.


Aqua [Water], Cyclopentasiloxane, Aloe barbadensis leaf juice, Dicetyldimonium Chloride, Polyquaternium-7, Parfum [fragrance], Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Phenoxyethanol, Hydrolyzed wheat protein, Butylene Glycol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Hydrolyzed wheat protein, Pyrrolidinyl Diaminopyrimidine Oxide, Azelaic acid, Glycyrrhetinic acid, Beta-sitosterol, Genistein, Caffeine, Sodium salicylate, Zinc Sulfate, Pyridoxine HCl, Ethylhexylglycerin, Propylene glycol, Potassium sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal.
Aloe Vera

Conosciuta e utilizzata fin dai tempi antichi, l’aloe vera è una pianta dalle affermate
proprietà terapeutiche antinfiammatorie, cicatrizzanti e depuratrici. Il prezioso gel estratto dall’aloe vera è in grado di nutrire a fondo i capelli, rendendoli forti e luminosi. È un ottimo rimedio naturale contro la caduta dei capelli e, grazie alle sue proprietà micotiche, deterge a fondo il cuoio capelluto eliminando l’eccesso di sebo e il cattivo odore.

Triaminodil

Il Triaminodil è un noto principio attivo dalla forte azione stimolante sulla ricrescita naturale del capello. Non è un caso che la sua struttura molecolare sia molto simile a Minoxidil, uno dei principali farmaci impiegati nel trattamento dell’alopecia androgenetica.
Acido Azelaico

L’acido azelaico è un componente naturalmente presente nel grano e nella segale. Impiegato spesso nelle terapie contro l’acne, ha rivelato grandi potenzialità anche per la salute dei capelli. Infatti, l’acido azelaico ha una potente azione antibatterica, antiossidante e antinfiammatoria, migliorando così il benessere del follicolo pilifero e contrastando la sua caduta. È anche in grado di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi, l’enzima che converte il testosterone in DHT, l’ormone responsabile dello sviluppo della calvizie.

Beta-Sitosterolo

Si tratta di uno steroide vegetale, che viene estratto dalla pianta Serenoa Repens (Saw Palmetto). Ha un grande potere inibitorio sull’enzima 5-alfa-reduttasi e, per questa ragione, è considerato un potente alleato nella lotta contro la calvizie. Regolarizzando i livelli degli ormoni androgeni, infatti, esso rallenta il processo di caduta dei capelli.
Acido 18 beta glicirretico

È un acido organico che viene estratto dalla liquirizia. Ha una forte azione antinfiammatoria, simile a quella esercitata dai cortisonici. Tale proprietà gli consente di abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress implicato nella perdita di capelli.

Genisteina

Derivante dalla soia, la genisteina è un isoflavone in grado di stimolare la fase di crescita (fase anagen) del capello.
Procapil

Il Procapil è un complesso brevettato che contiene il peptide Biotinoyl Tripeptide-1. Si tratta di un principio assai noto per le sue proprietà stimolatrici nel processo di crescita del capello.

Caffeina

La caffeina appartiene alla classe delle xantine, le quali sono note per la loro azione stimolante. Infatti, esse contribuiscono ad attivare il sistema delle proteine chinasi migliorando la disponibilità energetica durante la sintesi delle proteine del capello. Proprio per la sua capacità di allungare la fase anagen del capello, la caffeina è un ingrediente chiave nei trattamenti anti-caduta.
Agitare il flacone di Kmax Stimulating Leave-in Conditioner. A capelli umidi, dopo lo shampoo, nebulizzare sulla capigliatura senza esagerare con la quantità applicata (4/8 spruzzate). Tamponare delicatamente aiutandosi con i polpastrelli in modo da distribuire il prodotto uniformemente. Il prodotto non deve essere risciacquato. Procedere con le solite abitudini quali pettinatura e/o asciugatura.

Abbiamo selezionato questo prodotto perché è utile per tutti coloro che utilizzano prodotti topici a base alcolica (ad esempio lozioni farmacologiche a base di minoxidil) e, quindi, riscontrano secchezza del fusto e difficile pettinabilità. Tuttavia, il prodotto può essere utilizzato da chiunque (uomini e donne) che desiderano ridare corpo, luminosità e morbidezza ai capelli senza appesantirli con una pratica applicazione spray senza bisogno di risciacquare e al contempo nutrire il capello con agenti anti-caduta di provata efficacia (Triaminodil, acido-azelaico, ecc.). 

 

Triaminodil: di cosa si tratta? 

Prima che il minoxidil venisse commercializzato per contrastare la calvizie intorno alla metà degli anni ’80, era già disponibile sul mercato una molecola analoga. Quest’ultima porta il nome commerciale di Triaminodil ® e appartiene alla famiglia dei cosiddetti “N-ossidi”. Oltre al noto farmaco anti-calvizie, fanno parte anche molecole supportate da studi o brevetti che ne hanno dimostrato la crescita dei capelli.

 

Nigella sativa contro l’effluvio

Un team di ricercatori del Dipartimento di Medicina dell’Università Sapienza di Roma ha compiuto uno studio pilota avente come oggetto una valutazione di un'alternativa terapeutica per il telogen effluvio utilizzando la nigella sativa. I risultati di questo suggeriscono che la nigella sativa può essere considerata potenzialmente utile per il trattamento del telogen effluvio.

 

Gli agenti condizionanti e l’utilità del balsamo 

Anche se attualmente la pubblicità insiste nel reclamizzare gli “Shampoo-balsamo” detti anche “2 in 1” è doveroso riconoscere al balsamo dopo-shampoo proprietà condizionanti e sostantivanti che è impossibile conseguire con il solo shampoo. Del resto, le funzioni dei due prodotti sono agli antipodi: lo shampoo deve togliere, il balsamo ridare. Se lo shampoo è fatto per lavare i capelli, tale deve essere e restare la sua funzione, mentre quella del balsamo è di agire su capelli puliti svolgendo una insostituibile funzione restitutiva e normalizzante.

Domande dei Clienti
Quali prodotti posso abbinare a Kmax Stimulating Leave-In Conditioner?

Al fine di potenziare gli effetti benefici di Kmax Stimulating Leave-In Conditioner, si raccomanda di abbinarlo allo shampoo anti-caduta e stimolante della stessa linea: Kmax Stimulating Shampoo. Per una haircare routine stimolante completa, si consiglia l’utilizzo di Kmax Stimulating Growth Therapy Spray

È consigliato applicare il prodotto a capelli asciutti oppure umidi?

L’applicazione ideale è a capelli umidi dopo lo shampoo: applicare il prodotto e tamponare con i polpastrelli per distribuire uniformemente il prodotto. Il prodotto non deve essere risciacquato. Procedere, come solito, per pettinatura/asciugatura. Tuttavia, il prodotto può anche essere usato sui capelli asciutti.

Uso altri prodotti della linea Stimulating Kmax. Ogni quanto devo usare lo spray leave-in e prima o dopo l’applicazione delle lozioni Kmax?

Consigliamo di procedere al lavaggio di capelli seguita dall’applicazione di Kmax Stimulating Leave-in Conditioner a capelli umidi. A seguire applicare le lozioni.

Posso usare questo prodotto insieme alle microfibre? Devo riapplicarle dopo l’uso del leave-in?

Di norma, Kmax Stimulating Leave-in Conditioner viene utilizzato dopo lo shampoo. Una volta asciugati i capelli, si possono applicare tranquillamente le microfibre di cheratina.

Hai trovato quello che stavi cercando?