SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / Shampoo antiforfora: è arrivato Kmax Anti-Dandruff!

31 maggio 2022

Shampoo antiforfora: è arrivato Kmax Anti-Dandruff!

L’arrivo nel nuovo shampoo antiforfora

Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo è il nuovo arrivato della linea Healing. Si tratta di uno shampoo per forfora e prurito a base di aloe vera e principi attivi anti-fungini ed esfolianti. Direttamente dai laboratori Kmax, è stato formulato specificatamente per contrastare i disturbi cutanei come forfora, desquamazione, prurito, dermatite e seborrea.


shampoo antiforfora

La forfora è un fenomeno tanto fastidioso quanto comune. Si manifesta con piccole scaglie bianco-giallastre sul cuoio capelluto causando, oltre a un disagio estetico, prurito, secchezza e arrossamento della cute. Essendo provocata principalmente da un fungo, la Malassezia Furfur, per contrastarla è necessario utilizzare detergenti antiforfora specifici. Da questa necessità, è nato Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo.

Vediamo insieme cosa contraddistingue la formulazione del nuovo shampoo antiforfora firmato Kmax.

Aloe vera per lenire

Cosa rende unico Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo rispetto agli altri migliori shampoo per forfora e prurito? La base lavante. Nella formulazione di quest’ultima, infatti, non abbiamo utilizzato l’acqua bensì l’aloe vera. Grazie alle sue incredibili proprietà lenitive e antinfiammatorie, l’estratto di aloe vera è in grado di massimizzare l’azione purificante e idratante dello shampoo antiforfora Kmax.


shampoo antiforfora

Fin dall'antichità, il gel che si estrae da questa pianta viene impiegato per trattare disturbi e lesioni cutanee come ustioni, ferite, scottature e bruciature. Studi clinici più recenti, invece, hanno dimostrato le proprietà terapeutiche dell’aloe vera sui capelli: contrasta la caduta dei capelli in modo naturale, svolge un’azione idratante e lenitiva sul cuoio capelluto, e rimuove gli eccessi di sebo e cattivo odore.

Urea per idratare ed esfoliare

La formulazione di Kmax Anti-Dandruff Shampoo si contraddistingue poi per la presenza dei migliori principi attivi anti-fungini ed esfolianti: l’urea, il piroctone olamina e climbazolo.

L’urea è una sostanza naturale che si trova nella nostra cute quando essa gode di buona salute. Data la sua duplice azione idratante e cheratolitica, viene impiegata dal settore cosmetico nella formulazione dei migliori shampoo per forfora e prurito.


miglior shampoo antiforfora

Più nel dettaglio, l’urea è in grado di trattenere le molecole dell’acqua nell’epidermide svolgendo una potente azione idratante. Invece, la sua azione cheratolitica le consente di rimuovere le cellule morte dalla pelle mediante un efficace meccanismo esfoliante.

Gli altri attivi dello shampoo antiforfora Kmax

Piroctone olamina e climbazolo completano la formulazione del nuovo shampoo antiforfora Kmax. Noto anche come piroctolamina, il primo è un composto chimico dalle forti proprietà anti-fungine e anti-microbiche. In particolare, l’uso del piroctone olamina in cosmesi ha dimostrato di combattere efficacemente il Pityrosporum Ovale, il principale batterio che causa la forfora e la dermatite seborroica. Svolge, inoltre, una potente azione sebo-regolatrice, antinfiammatoria e antiossidante.


shampoo per forfora

Invece, il climbazolo è un antimicotico in grado di contrastare la Malassezia Furfur, il fungo responsabile dell’insorgenza della forfora. La sua azione terapeutica è potenziata dalla sinergia con altri principi attivi antibatterici, come il piroctone olamina.

Shampoo antiforfora: istruzioni per l’uso

Kmax Healing Anti-Dandruff Shampoo è un detergente ideale da utilizzare quotidianamente. È consigliato per tutti coloro i quali soffrono di forfora secca, forfora grassa, dermatite seborroica, prurito e arrossamento del cuoio capelluto.


shampoo antiforfora

Per un uso ottimale, consigliamo prima di bagnare la chioma con acqua tiepida/fredda e, successivamente, di massaggiare il prodotto con i polpastrelli per un paio di minuti. Infine, sarà sufficiente risciacquare capelli e cuoio capelluto fino a rimuovere completamente lo shampoo per forfora Kmax.

Per un’azione ancora più efficace

Per un trattamento intensivo contro la forfora, la dermatite o qualsiasi infiammazione del cuoio capelluto, consigliamo di aggiungere alla propria routine anche Kmax Stimulating Copper Peptides Follicle Spray. Si tratta di una lozione specifica a base di rame peptidi dalle forti proprietà antinfiammatorie, idratanti e lenitive. È ideale per ripristinare il corretto grado di idratazione dell’epidermide e ridurre l’arrossamento e il prurito tipicamente causato dall’eccesso di sebo e dalla presenza di forfora.



Acquistalo ora!