SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / Kmax Linea Stimulating: i migliori prodotti anticaduta e stimolanti

17 giugno 2021

Kmax Linea Stimulating: i migliori prodotti anticaduta e stimolanti

Tutto ebbe inizio da voi

La linea Kmax Stimulating è stata nata per soddisfare le esigenze di una community alla ricerca di una soluzione efficace contro la caduta dei capelli. A partire dal 2003, infatti, i membri della più grande community italiana sulla calvizie, Calvizie.net, sono stati direttamente coinvolti nella scelta dei migliori ingredienti e principi attivi per ideare prodotti per capelli specifici. Grazie al supporto scientifico di questa community, fondata nel 1999, è stato possibile dar vita a una valida alternativa naturale per sostituire o completare i trattamenti farmacologici anti-calvizie.

La centralità del cliente è il principio cardine che ci ha guidato nel processo completo della linea Stimulating. Da sempre, le esigenze delle persone che stanno vivendo la caduta dei capelli ci hanno spinto a formulare e a offrire i migliori trattamenti per stimolare la corretta ricrescita dei capelli, trattando così la calvizie in maniera completa ed efficace.

La linea Stimulating

La linea Stimulating di Kmax è stata così progettata per contrastare la perdita dei capelli e stimolare la loro corretta e naturale ricrescita agendo direttamente sul metabolismo dei follicoli piliferi. Si tratta di una gamma di cinque prodotti complementari arricchiti con i migliori principi attivi in grado di rivitalizzare la microcircolazione del cuoio capelluto, ridurre i livelli di DHT (l’ormone responsabile della miniaturizzazione del follicolo pilifero) e di svolgere una forte azione antinfiammatoria e antiossidante.

Il primo prodotto: Stimulating Supplement

Formulato nel 2004, Kmax Stimulating Supplement rappresenta il primo prodotto in assoluto della linea stimolante Kmax. Si tratta di un integratore alimentare anti-DHT progettato per chiunque voglia trattare e contrastare la calvizie in modo naturale grazie ai migliori principi attivi anti-caduta e stimolanti, quali serenoa repens, beta-sitosterolo, astaxantina, ortica e zinco. Tali principi sono stati attentamente studiati e selezionati per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo e, di conseguenza, il miglior tasso di soddisfazione degli utenti. Inoltre, ciascun ingrediente è stato aggiunto alla formulazione di questo integratore per capelli nella sua più alta titolazione, la quale determina la reale disponibilità dell’ingrediente all’organismo.


In particolare, Kmax Stimulating Supplement è in grado di ridurre i livelli di DHT, l’ormone considerato responsabile dell’insorgenza della calvizie androgenetica, contrastando così la miniaturizzazione dei follicoli piliferi. Questo riduce la perdita di capelli e stimola la normale ricrescita dei capelli.

Follicle Spray per il cuoio capelluto

Lo spray Stimulating Hair Follicle è stato formulato attorno ad unico ingrediente chiave: i rame-peptidi. Brevettati dal Dr. Loren Pickart, i rame peptidi hanno dimostrato un’efficienza molto elevata sulla calvizie maschile e sulla crescita dei capelli in generale. Questo perché favoriscono la rigenerazione locale dei tessuti e dei vasi sanguigni con un effetto antinfiammatorio sui follicoli piliferi e sul cuoio capelluto.


Pertanto, l’alta concentrazione di rame peptidi presenti in Kmax Stimulating Hair Follicle Spray lo rende ideale come completamento alle lozioni farmacologiche nel trattamento della caduta dei capelli. Grazie alla sua azione stimolante, è un prodotto perfetto per velocizzare la ricrescita dei capelli, soprattutto se sottili. Inoltre, le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive consentono di ristabilire le condizioni ottimali del cuoio capelluto, trattando così problemi come l’irritazione, l’arrossamento, la forfora e la desquamazione.

Hair Growth Therapy Spray per un trattamento intensivo

In seguito, alla linea Stimulating si è aggiunta una lozione spray progettata appositamente per un trattamento topico intensivo. Dal connubio di molecole cosmetiche e principi attivi dall’efficacia comprovata, è nato Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray. In particolare, a contraddistinguere la sua formulazione è la presenza di Triaminodil, una molecola cosmetica molto simile a Minoxidil, uno dei più noti farmaci contro la caduta dei capelli. Emulando l’azione di Minoxidil in modo naturale, questa molecola ha rivelato delle forti proprietà inibitorie verso l’enzima 5-alfa-reduttasi, l’enzima che converte il testosterone in DHT (l’ormone della calvizie androgenetica). Oltre al Triaminodil, beta-sitosterolo, acido azelaico, nigella sativa e altri attivi sinergici sono combinati tra loro per garantire la migliore efficacia possibile del trattamento.

Nello specifico, Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray è stato formulato per il diradamento dei capelli e per stimolare il corretto ciclo di ricrescita dei capelli. Grazie alla sua azione inibitoria dell’enzima 5-alfa-reduttasi, è in grado di ridurre la miniaturizzazione del follicolo pilifero e, di conseguenza, la caduta dei capelli. Inoltre, la sua formulazione arricchita con i migliori principi attivi, vitamine ed estratti naturali (come caffeina e nigella sativa) coadiuva il recupero del normale ciclo di ricrescita del capello stimolando il metabolismo del follicolo pilifero.

Kmax Stimulating Shampoo: il detergente anti-caduta

Sulla base degli stessi principi attivi di Kmax Stimulating Hair Growth Therapy, è stato poi ideato il detergente anti-caduta e stimolante della stessa linea: Kmax Stimulating Shampoo. Si tratta, infatti, di uno shampoo pregiato studiato appositamente per detergere delicatamente il cuoio capelluto e rallentare la perdita dei capelli. Oltre al Triaminodil, all’acido azelaico e al beta-sitosterolo, anche l’aggiunta di vitamina B6 e caffeina stimola sia una corretta ricrescita dei capelli sia una sana microcircolazione del cuoio capelluto. Invece, l’aloe vera e l’olio di jojoba idratano e nutrono a fondo il capello.




La base lavante di Kmax Stimulating Shampoo è costituita da tensioattivi pregiati (no SLS/SLES) ed è appositamente studiata per ottenere una detersione estremamente delicata che non alteri il film idrolipidico del cuoio capelluto, ma che al tempo stesso risulti efficace nell'asportare lo sporco e il sebo in eccesso. Queste caratteristiche lo rendono ideale per una quotidiana e corretta detersione senza aggredire né la cute né il fusto del capello. Infine, alla composizione è stata aggiunta una gradevole profumazione naturale a base di menta piperita.

Il primo balsamo senza risciacquo 2 in 1

Ultimo ma non per importanza, è stato introdotto per completare la linea il balsamo senza risciacquo dalla doppia azione anticaduta e stimolante. Anche per questo prodotto, il team di ricerca e sviluppo di Kmax ha deciso di collaborare con la comunità online di Calvizie.net. Da questi scambi, è emerso che molte persone, usando continuamente lozioni topiche con base alcolica (come lozioni a base di minoxidil o altre lozioni farmaceutiche e cosmetiche) nelle loro terapie contro la caduta dei capelli, notano capelli secchi e difficili da pettinare. È proprio per far fronte a questa esigenza che è nato Kmax Stimulating Leave-In Conditioner.


Grazie alla presenza di condizionanti ad azione filmogena e protettiva, il balsamo leave-in di Kmax nutre e idrata a fondo il capello, donando così morbidezza e lucentezza senza appesantire la chioma. I capelli sono immediatamente più morbidi e facili da pettinare. Il prodotto è utilizzabile da chiunque (e non solamente da chi fa uso di lozioni topiche a base alcolica) voglia ripristinare il giusto grado di morbidezza e idratazione. Inoltre, la sua formulazione è arricchita con i migliori principi attivi (Triaminodil, acido azelaico, beta-sitosterolo, Procapil e altri elementi sinergici) per garantire una duplice azione anticaduta e stimolante.

Un’ultima peculiarità è che Kmax Stimulating Leave-In Conditioner non ha bisogno di essere risciacquato. Il balsamo, infatti, viene utilizzato grazie a una pratica applicazione spray e lasciato agire per tutto il giorno incrementando così la sua azione districante, ristrutturante e stimolante.

Una linea specifica per il benessere del capello

Partendo dalle esigenze dei suoi utilizzatori, la linea Stimulating di Kmax ha da sempre come obiettivo ultimo la cura e il benessere del capello. Cinque prodotti differenti ma tra loro sinergici che completano, step dopo step, una routine volta a migliorare la salute del capello dall’interno all’esterno. Agendo direttamente sul metabolismo dei follicoli piliferi, ciascun prodotto stimolante Kmax contribuisce così a rallentare la caduta dei capelli e, al contempo, stimolarne la loro naturale ricrescita.




Resta aggiornato!

Un cuoio capelluto in salute è il primo passo per una chioma altrettanto in salute.
Nel prossimo articolo, cinque preziosi consigli per un cuoio capelluto più sano.