L'uso del fondotinta coprente per capelli - la nostra intervista allo Hair Specialist

L'uso del fondotinta coprente per capelli - la nostra intervista allo Hair Specialist

Il makeup istantaneo per nascondere le aree con capelli diradati o prive di capelli e donare immediatamente l'aspetto di una capigliatura più folta.

09/04/2020


 

Come usare il Fondotinta coprente per capelli sulle aree con capelli diradati

Se hai i capelli fini o diradati e hai sempre sognato un prodotto che potesse darti immediatamente l’aspetto di una capigliatura più piena e folta, la cosa che puoi fare è trovare il migliore prodotto di camouflage del cuoio capelluto dalla tonalità che meglio si adatta al colore dei tuoi capelli.

Tutti ben sappiamo che l’uso di prodotti fondotinta per la pelle è una pratica quotidiana per milioni di donne e anche uomini in tutto il mondo, per coprire le imperfezioni e ottenere un incarnato più fresco e omogeneo. Seguendo lo stesso concetto, Kmax ha sviluppato un makeup istantaneo, il Kmax fondotinta coprente per capelli, per nascondere le aree del cuoio capelluto che presentano diradamento e quindi ottenere immediatamente una capigliatura più folta.

 

Ma partiamo dall'inizio: in che cosa consiste questo camouflage del cuoio capelluto?

Il processo di camouflage del cuoio capelluto prevede l'applicazione di un prodotto coprente sulla pelle dello scalpo, un fondotinta per il cuoio capelluto appunto, al fine di ridurre il contrasto tra il colore dei capelli e il colore della pelle sottostante là nelle aree che presentano capelli diradati.. In questo modo si ottiene una copertura completa delle aree vuote e che presentano diradamento, dando l’aspetto di presenza di capelli anche là dove non ce ne sono più.


Sia per le donne e ancora più per gli uomini quindi, un prodotto coprente che nasconda la perdita dei capelli è la soluzione migliore e più veloce per mascherare immediatamente le aree che presentano capelli fini e diradati.


Il fondotinta coprente Kmax, replicando il colore dei capelli attraverso pigmenti naturali, maschera l’evidente contrasto tra il colore del cuoio capelluto e i capelli stessi, contrasto che causa un evidente aspetto di calvizie, e nello stesso tempo fornisce sostanza al fusto del capello, coprendolo e rendendolo più spesso.

La sua formulazione professionale, con componenti idrorepellenti, è estremamente indicata anche in quelle situazioni in cui è richiesta una forte resistenza all'acqua, o in ambienti con un alto grado di umidità quali piscine, palestre, saune e perfino al mare.

 


Per capirne ancor meglio le potenzialità, siamo andati a parlare con Francesca Russo, hair specialist, che ci ha spiegato come applicarlo al meglio e ottenere un effetto estremamente naturale, non solo sui capelli ma anche su altre parti del viso come le sopracciglia.

Infatti, anche se il fondotinta coprente Kmax viene normalmente utilizzato per mascherare la calvizie e dare un effetto camouflage sui capelli radi, può essere usato con ottimi risultati anche per ritoccare barba, basette, sopracciglia e tempie. Insomma è un valido aiuto per tutte quelle piccole imperfezioni che possono rovinare l'aspetto generale del viso!

 


 

Ciao Francesca! Che bello rivederti! Siamo qui per conoscere tutti i segreti del Kmax fondotinta coprente per capelli. Dando un'occhiata mentre lavoravi abbiamo già visto che lo usi in molti modi diversi!

Assolutamente si! Lo tengo sempre a portata di mano perché è diventato uno dei miei prodotti correttori preferiti per il trucco e la cura del cuoio capelluto: anche con un solo passaggio leggero riesco a dare immediatamente un aspetto più pieno ai capelli.

 

Come lo usi?

Guarda, il segreto è davvero usare la giusta quantità, solo quel poco necessario per coprire le aree diradate e dare un aspetto più pieno ai capelli o alla barba, riducendo il contrasto con il colore della pelle sottostante. Esattamente come quando usiamo ogni giorno il nostro fondotinta preferito.

 

Su quali aree lo applichi?

Lo uso soprattutto per nascondere le aree calve dei capelli e della barba. Per mascherare le aree vuote e creare una base dello stesso colore del pelo. Molte volte poi lo uso in combinazione con le fibre di cheratina Kmax per dare anche più volume ai capelli presenti.

 

Ma come lo applichi? Con le dita?

Normalmente utilizzo la spatola che viene data in dotazione, così è molto più facile dosare la giusta quantità di prodotto e anche le dita rimangono pulite!

 

Quindi, come hai detto, lo si può utilizzare sui capelli, sulla barba...

Sì, su capelli e barba per nascondere le aree vuote e diradate, ma seguendo lo stesso concetto lo uso anche sulle sopracciglia per dare loro una forma piena, pulita e definita. Praticamente lo uso come primer per sopracciglia per dare forma e colore! Sempre per lo stesso scopo: riempire le aree vuote e dare profondità e dimensione.

 

L'hai già provato nei giorni di pioggia?

Oh si! E ti confermo che questa formulazione compatta, a base di cere, ben si adatta a tutte le condizioni. È un prodotto water resistant, cioè resistente all'acqua, all'umidità e alla sudorazione, quindi puoi applicarlo anche quando vai in palestra o se giochi a beach volley sotto il sole estivo, senza rischio di avere poi gocce di sudore nero che colano sulla fronte. E ti dico un altro segreto: puoi anche combinarlo con la Lacca per capelli Kmax per dare un tocco finale e ottenere il fissaggio perfetto.

 

Prima dicevi che lo utilizzi spesso in combinazione con le fibre di cheratina.

Si esatto, per prima cosa do omogeneità di colore al cuoio capelluto con il fondotinta per capelli, e poi riempio dando volume con le fibre di cheratina Kmax. Il segreto è scegliere il colore che si abbina meglio ai propri capelli. Ancora meglio, spesso mescolo due fibre di cheratine dal colore diverso, giocando con le tonalità per trovare una nuance unica e personale e dare un risultato ancora più naturale.

 

E poi come preferisci rimuoverlo?

Di solito uso uno struccante per prodotti waterproof o semplicemente uno shampoo.

 

Un'altra domanda Francesca, hai dei clienti che utilizzano il nostro fondotinta kmax per capelli ogni giorno?

Molti di loro lo usano tutti i giorni! Come suggerisco, dovrebbe essere parte dell routine quotidiana di cura dei capelli di ognuno di noi.

 

Lo usi anche tu?

Non si vede eh? te lo dicevo che il risultato è estremamente naturale! :)

 



kmax scalp shader

Kmax fondotinta coprente per capelli è disponibile in 8 colori diversi dal nero al bianco, e si presenta in un comodo disco di crema secca e compatta, dotato di un applicatore a bastoncino con una spatola di spugna, utilizzata per prelevare il prodotto e applicarlo sulla pelle.

Rimani aggiornato!

Sai che in primavera la perdita di capelli può essere molto più intensa? Niente paura, si tratta di un fenomeno assolutamente normale! Tornai la prossima settimana per capire quello che tecnicamente viene chiamato “effluvio di primavera” e tutte le cose che puoi fare al riguardo per renderlo il meno evidente possibile!

 


← Precedente Successivo →

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per poter rimanere aggiornato sugli sconti esclusivi riservati agli iscritti!


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 euro da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)