SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / Hairstyle uomo: 5 prodotti da provare assolutamente

6 novembre 2022

Hairstyle uomo: 5 prodotti da provare assolutamente

Stanco della solita pettinatura? Non sempre un nuovo taglio di capelli è quello di cui si ha bisogno. Alcune volte basta sperimentare prodotti per capelli diversi per rivoluzionare il proprio hairstyle. Classici e innovativi: in quest’articolo, te ne presentiamo cinque. Scoprili tutti e scegli quelli perfetti per realizzare i tuoi look.

1. Gel per capelli: un classico intramontabile

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma di fatto il gel per capelli è uno dei più classici tra i prodotti di hairstyle maschili (ma anche femminili). Caratterizzato da un’essenza gelatinosa, il gel viene utilizzato per fissare il proprio look donando corposità, forma e brillantezza alla capigliatura.

gel per capelli


Il gel è il prodotto di hairstyle giusto per te sia che il tuo obiettivo sia ricreare la celebre capigliatura a spazzola dei rockettari sia che tu voglia un’acconciatura più disordinata e informale.

È un ottimo fissante, ma è sempre bene non applicarne troppo: la capigliatura potrebbe apparire eccessivamente secca e con dei piccoli residui compromettendo così il risultato naturale. Per ammorbidire i capelli ed evitare quest’effetto, puoi provare, prima del gel, ad applicare un balsamo senza risciacquo come Kmax Stimulating Leave-In Conditioner: un must-have per ritrovare la morbidezza, l’idratazione e la luminosità del capello (soprattutto se si usano lozioni topiche a base alcolica).

2. Gel con cheratina: l’innovazione del tuo hairstyle

Il gel per capelli è un prodotto indispensabile per chiunque voglia fissare il proprio hairstyle, ma chi ha i capelli sottili potrebbe aver bisogno di qualcosa in più che una sostanza gelatinosa fissante. È proprio dal desiderio di unire lo stile con il volume che nasce Kmax Concealing Styling Gel: il primo gel arricchito con microfibre di cheratina naturali per un effetto tanto fissante quanto riempitivo.

hairstyle uomo


Le microfibre di cheratina presenti nella sua formulazione sono in grado di legarsi elettrostaticamente ai capelli donando volume immediato ai capelli e mascherando qualsiasi diradamento e area vuota.

Kmax Styling Gel è disponibile in cinque sfumature cromatiche differenti per adattarsi a qualsiasi colore di capelli. È privo di coloranti chimici e la sua colorazione è data esclusivamente dalle microfibre di cheratina naturali presenti nella sua composizione.

3. Fibre per capelli: tra semplicità ed efficacia

Le microfibre di cheratina non sono solamente l’ingrediente aggiuntivo di Kmax Styling Gel. Esse rappresentano uno dei prodotti di hair make-up più utilizzati al mondo sia da uomini che da donne per mascherare il diradamento dei capelli e la calvizie.

fibre per capelli kmax

Le fibre per capelli sono ideali per dare in pochi secondi al proprio hairstyle uomo più volume e più pienezza. La capigliatura appare immediatamente omogenea e priva di aree vuote.

In commercio, si possono trovare svariate marche di microfibre più o meno economiche. Essendo prodotti che vanno direttamente a contatto con la cute, è sempre bene prediligere la qualità al risparmio e prestare attenzione anche all’utilizzo di coloranti artificiali e conservanti, i quali potrebbero risultare eccessivamente aggressivi. Disponibili in 9 colori differenti, le fibre per capelli Kmax sono 100% naturali e prive di conservanti e coloranti così da garantire un effetto finale assolutamente naturale e prevenire il rischio di irritazioni. Sono resistenti all’acqua, alla pioggia e al sudore, quindi perfette in ogni occasione.

4. Hairstyle con la cera per capelli

La cera è un altro grande prodotto di hairstyle da provare assolutamente. A differenza del gel, non è un fissante bensì un modellante per capelli: questo fa sì che la cera non appesantisca in nessun modo il capello quando applicata. L’effetto che si ottiene è tutt’altro che rigido e, una volta applicata, è possibile dare alle ciocche la forma che si desidera.


hairstyle uomo cera

La cera per capelli è ideale sia per strutturare i tagli corti sia quelli lunghi. Un consiglio? Prima di applicarla scaldala con l’aiuto dei polpastrelli ed evita di utilizzarla sul cuoio capelluto, in quanto la cute a lungo andare potrebbe risentirne.

5. Capelli ricci? La mousse è il prodotto per te

I capelli ricci possono essere più difficili da domare e per questo la mousse per capelli potrebbe rappresentare l’alleato di cui il tuo hairstyle ha più bisogno. Caratterizzata da una texture più leggera, la mousse è ideale per ristrutturare i capelli ricci rendendoli più definiti, voluminosi e ordinati.


hairstyle uomo

Il modo più efficace per applicarla è scuotendo il flacone e spruzzando una quantità di mousse sulla mano. Dopo di che, è indispensabile dividere i capelli e applicare il prodotto dalla radice alle punte in modo omogeneo.

Resta aggiornato!
Cheratina: cos’è, a cosa serve e come sfruttarla per migliorare
la salute e l’aspetto dei capelli. Questo e molto altro
nel prossimo articolo Kmax.