SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / Capelli diradati rimedi: a prova d’estate, acqua e luce solare

9 agosto 2022

Capelli diradati rimedi: a prova d’estate, acqua e luce solare

Capelli diradati: il problema estivo

Capelli diradati rimedi: cerchi informazioni? Sei nel posto giusto. In estate, il diradamento dei capelli può diventare più evidente e la capigliatura può apparire meno folta. Questo perché l’acqua rende più scuri i capelli, esaltando così il contrasto cromatico tra la pelle del cuoio capelluto e i capelli. Inoltre, i capelli bagnati si aggregano a ciuffi lasciando maggiormente scoperto lo scalpo, il quale risulterà tanto più vuoto quanto più il diradamento sarà accentuato. Ecco perché si parla di problema estivo: bagni in piscina e al mare possono mostrare quelle imperfezioni che con i capelli asciutti potrebbero passare inosservate.


capelli diradamenti rimedi

Tuttavia, vi è anche un lato positivo in questo contesto: con i capelli bagnati, è più semplice comprendere la gravità del proprio diradamento, evitando così che questo diventi troppo esteso e difficile da trattare. La prova dell’acqua può diventare così un’opportunità per scorgere quelle imperfezioni che i capelli asciutti non consentono di vedere e, quindi, agire in tempo adottando i giusti prodotti per capelli.

Oltre l’acqua: la luce solare

Se il problema dei capelli bagnati può essere evitando semplicemente non bagnando i capelli, diverso è il discorso sulla luce solare estiva, la quale è molto più diretta e intensa in questa stagione. La luce naturale, infatti, tende a mettere maggiormente in risalto i difetti dei capelli, illuminando la cute dello scalpo e le aree vuote provocate dai diradamenti.


capelli diradati rimedi

Con questo tipo di luce si fa riferimento alla luce bianca, tipica del sole di mezzogiorno, che, proprio come la luce fredda, pone in risalto ogni imperfezione. Invece, la luce calda si avvicina al colore rosso e tende a far sembrare la capigliatura più folta e omogenea.

Capelli diradati rimedi: hair make-up a prova d’estate

Quando l’acqua accentua il diradamento dei capelli e la luce solare favorisce la vista delle aree vuote dello scalpo, la sicurezza di sé e la serenità con cui si dovrebbe vivere la stagione estiva possono venire meno. È proprio qui che entrano in gioco i prodotti di hair make-up: fibre per capelli, fondotinta compatti e spray colorati per nascondere le aree diradate e dare un immediato effetto ridensificante.


capelli diradati rimedi

Efficace, naturale e semplice da utilizzare: la linea Concealing di Kmax è stata progettata appositamente per mascherare qualsiasi tipo di diradamento, dalla riga dei capelli alle aree vuote affette da calvizie androgenetica, e garantire un look preciso e curato in qualsiasi stagione, anche d’estate.

Hair make-up waterproof e water resistant

A differenza di quello che si potrebbe erroneamente pensare, dire che un prodotto è “waterproof” o “water resistant” non significa la stessa cosa. Questi due aggettivi, infatti, vengono spesso utilizzati come sinonimi, ma non lo sono. I prodotti “waterproof” sono letteralmente “a prova d’acqua”: il loro effetto rimane invariato anche dopo un lungo e prolungato contatto con l’acqua, come un bagno al mare, in piscina o una doccia. Invece, i prodotti “water resistant” sono resistenti al sudore, all’umidità e alla pioggia, ma difficilmente sono in grado di sopportare un eccessivo contatto con l’acqua.


capelli diradati rimedi

In linea generale, i prodotti di hair make-up di Kmax sono “water resistant”, quindi resistenti al sudore, alla pioggia e all’acqua purché il contatto non sia prolungato. Nello specifico, però, le microfibre di cheratina possono incrementare la loro resistenza all’acqua fino ad avvicinarsi al “waterproof” se utilizzate con l’apposita lacca fissativa, Kmax Fixing Spray. Invece, di base Kmax Scalp Shader (il fondotinta per capelli) e Kmax Color Spray (lo spray colorato) hanno già una maggiore resistenza all’acqua, in quanto tendono a disperdersi meno anche se totalmente immersi. Fatte queste precisazioni, quindi, tutti e tre rappresentano un’efficace soluzione contro il diradamento dei capelli anche in estate.

1. Diradamento capelli rimedi: le fibre per capelli Kmax

Le microfibre di cheratina sono il prodotto di hair make-up più utilizzato in tutto il mondo sia da uomini che da donne per rendere in pochi secondi la propria capigliatura più folta e corposa. Si legano elettrostaticamente al capello dando l’illusione di essere più spesso e coprendo così le aree vuote provocate dal diradamento più o meno evidenti. Oltre che alla loro estrema efficacia, le fibre per capelli devono il loro successo anche alla semplicità d’uso: basta agitare il flacone e applicarle nella zona che si desidera.


capelli diradati rimedi

Nello specifico, le fibre di cheratina Kmax sono 100% naturali, prive di coloranti e conservanti, e water resistant. Il risultato, quindi, è estremamente naturale e perdura fino allo shampoo successivo, in quanto sono resistenti all’acqua. Tuttavia, per garantire una tenuta duratura, si consiglia di fissare il proprio look con Kmax Concealing Fixing Spray, indispensabile nelle giornate più calde e/o umide.


2. Capelli diradati rimedi: Kmax Scalp Shader

Il secondo prodotto di hair make-up indispensabile per una capigliatura impeccabile anche d’estate è Kmax Concealing Scalp Shader. Si tratta di un fondotinta per capelli in grado di fornire una copertura totale per tutte le aree del cuoio capelluto che presentano capelli fini e diradati. Maschera, quindi, in modo istantaneo le aree lucide della testa ricreando il colore naturale dei capelli e migliorando l’aspetto generale della capigliatura.


capelli diradati rimedi

Il risultato che si ottiene è estremamente naturale, perché Kmax Scalp Shader è costituito esclusivamente da pigmenti naturali. La sua formulazione contiene poi sostanze idrorepellenti che rendono questo prodotto di hair make-up ideale anche in situazioni in cui è richiesta una forte resistenza all’acqua o in ambienti dall’elevato tasso di umidità (saune e palestre).

3. Kmax Color Spray come rimedio per diradamento capelli

Tra i prodotti di hair make-up, gli spray coloranti sono i più conosciuti e vengono spesso impiegati per mascherare la ricrescita e i capelli bianchi. Tuttavia, possono essere utilizzati in maniera efficace anche per nascondere le aree diradate del cuoio capelluto.


capelli diradati rimedi

A differenza di molti spray coloranti presenti sul mercato, Kmax Concealing Color Spray consente di ottenere un risultato estremamente naturale ed evita il classico “effetto lucido”. Questo perché nella sua composizione vi sono esclusivamente pigmenti naturali e nessun parabene. Inoltre, la formula resistente all'acqua consente di utilizzare lo spray colorante Kmax anche quando piove o in ambienti con elevati livelli di umidità come saune o palestre, e può essere facilmente rimossa usando uno shampoo delicato.

Hair make-up in sinergia

Tutti i prodotti di hair make-up di Kmax rientrano nella linea Concealing, ma non sono i soli ad essere presenti in questa categoria. A far parte di essa, vi sono infatti anche gli accessori di hair make-up, indispensabili per garantire una corretta applicazione di questa tipologia di prodotti. In particolare, troviamo:

Capelli diradati rimedi? Quest’estate assicurati un look impeccabile con i prodotti di hair make-up Kmax, scegli quelli più adatti a te e utilizzali in sinergia per un effetto ancora più preciso e curato.