SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA I 59 € - ACQUISTA ORA

kmax_logo

Blog / 5 must-have per le acconciature cerimonia

26 maggio 2021

5 must-have per le acconciature cerimonia

Oltre i tutorial

L’arrivo imminente di una cerimonia può portare con sé diversi quesiti: la scelta dell’abito perfetto, del regalo ideale e, inevitabilmente, dell’acconciatura giusta. Realizzare una pettinatura fai da te può rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto quando si è alle prime armi e non dei veri professionisti.

Per cui, prima di iniziare a mettersi alla prova guardando decine di video tutorial, dovremmo chiederci se si ha tutto ciò che serve per rendere questa acconciatura per cerimonia impeccabile. Oltre a piastra, arricciacapelli e forcine, infatti, ci sono prodotti per capelli che possono davvero fare la differenza nella creazione di una pettinatura per cerimonia. Prodotti in grado di rendere i capelli più folti e voluminosi, prodotti per nascondere i primi capelli bianchi, prodotti per superare a pieni voti anche le cerimonie più uggiose.

Qui troverai i cinque must-have per iniziare la tua acconciatura per cerimonia fai da te con il prodotto di cui i tuoi capelli hanno bisogno.

1. Per acconciature da cerimonia dell’ultimo minuto

Un invito dell’ultimo minuto, un evento inaspettato e il poco tempo a disposizione possono ostacolare la realizzazione di un’acconciatura fai da te perfetta per un semplice motivo: i capelli non sono così puliti come vorremmo.

shampoo secco per acconciature da cerimonia

Per questo, uno dei prodotti per capelli che non possono mai mancare prima dell’avvento di una cerimonia è lo shampoo secco, meglio ancora se come Kmax Volumizing Root Spray ha anche un effetto volumizzante. In pochi secondi, l’eccesso oleoso e lo sporco saranno rimossi senza il bisogno di utilizzare l’acqua e i capelli saranno freschi, puliti e più voluminosi. Una soluzione tempestiva ed efficace per acconciature per cerimonie dell’ultimo minuto. Dopo tutto, i capelli puliti rappresentano il primo step per un’acconciatura perfetta.

2. Acconciatura cerimonia senza imperfezioni

Abbiamo appena scelto tra centinaia di acconciature matrimonio e cerimonie il raccolto perfetto da realizzare. Tuttavia, non appena iniziamo a pettinare i capelli in vista di un’elegante coda di cavallo, notiamo alcune aree diradate nella parte frontale, delle zone vuote che colpiscono all’occhio immediatamente.

Mascherare le zone in cui i capelli non sono così folti diventa, quindi, essenziale per riuscire a realizzare un’acconciatura da cerimonia ad effetto. La soluzione di cui si ha bisogno, utilizzata anche dalle star di Hollywood, è rappresentata dalle fibre per capelli. Si tratta di microfibre costituite dalla stessa sostanza dei nostri capelli, la cheratina, in grado di legarsi elettrostaticamente ai capelli conferendo loro un senso di pienezza e coprendo ogni area vuota.

Per un effetto assolutamente naturale, si consiglia di scegliere fibre per capelli prive di coloranti artificiali e conservanti, come Kmax Concealing Hair Fibers. Scegliendo prodotti per capelli naturali, infatti, altrettanto naturale sarà l’effetto finale.

3. Must have per le cerimonie sotto la pioggia

Pioggia, umidità e brutto tempo possono mettere a dura prova la resistenza delle proprie acconciature. Se le previsioni non sono a nostro favore, ci sono dei prodotti per capelli che non conoscono limiti nemmeno di fronte alle intemperie metereologiche.

Le microfibre di cheratina sono resistenti all’acqua, alla pioggia e al sudore. Per cui, è possibile mascherare ogni diradamento e area vuota dei propri capelli senza timore anche nelle giornate più uggiose. Se si desidera una tenuta ancora maggiore, si può optare per fissare le fibre per capelli con l’apposita lacca, Kmax Concealing Fixing Spray. Si tratta di uno spray fissante che consente di mantenere la propria acconciatura da cerimonia impeccabile a lungo e in qualsiasi condizione metereologica.

Un altro prodotto per capelli must-have in caso di pioggia è il fondotinta compatto, Kmax Concealing Scalp Shader. Proprio come le fibre per capelli, consente di mascherare le aree vuote e nascondere ogni imperfezione dei capelli. È altamente resistente all’acqua e contiene solamente pigmenti naturali.

4. Acconciature cerimonia senza capelli grigi

Sia che si tratti di capelli per matrimonio o di una qualsiasi altra tra le acconciature cerimonia, nessuna di esse prevede la presenza di capelli bianchi/grigi. La tinta per capelli è il rimedio più gettonato, ma se non ci fosse stato modo di farla?

Una valida alternativa alla tinta per capelli, resistente all’acqua e con un effetto finale naturale, è uno spray colorato per capelli. Ad esempio, grazie alla sua formulazione ad asciugatura rapida, Kmax Concealing Color Spray copre i capelli bianchi e la ricrescita in pochi istanti. Inoltre, può essere anche utilizzato per mascherare le aree vuote della capigliatura per un’acconciatura da cerimonia più folta e curata.

5. Accessorio salva acconciature cerimonia

Infine, vi è un must have noto per essere pratico da portare sempre con sé, ma che può rappresentare anche un ottimo alleato nella fase di realizzazione delle acconciature fai da te: lo specchietto.

Oltre ad essere usato per controllare che non vi siano capelli fuori posto quando si è già usciti, lo specchietto è di grande aiuto nella realizzazione delle pettinature. Esso, infatti, consente di avere una visibilità della nuca a 360°, favorendo così sia l’applicazione dei prodotti di hair make-up sia la creazione di acconciature perfette su ogni fronte.

Ora che conosci i migliori prodotti per capelli per la realizzazione di acconciature cerimonia, non ti resta che scegliere quelli più adatti al tuo look e iniziare a realizzare la pettinatura fai da te perfetta.

Resta aggiornato!
Balsamo per capelli: sei sicuro di sapere perché lo usiamo?
Ne parliamo nel prossimo articolo del blog Kmax.